• sabato 8 agosto 2020
  • Seguici su

CITYSPETTACOLOvenerdì 24 luglio 2020 12:23

Ida Rendano, la ripartenza con il singolo Famme Murì

Ida Rendano, una delle voci più belle del panorama partenopeo dopo il lockdown torna con il suo nuovo singolo, «Famme murì». Gli autori sono Sergio Donati e Frank Carpentieri ed è prodotto dalla CCRecord, arrangiamenti dello stesso Carpentieri, mastering Max D’Ambra.

Un brano pieno di ritmo e di passione, dove la voce inconfondibile della Rendano cerca di trasmettere tutto l'amore che da sempre è presente nelle sue interpretazioni. Grandi progetti in cantiere per l’artista partenopea: da quello a settembre dedicato all’immensa Mia Martini, al teatro e al tour in programma a inizio del prossimo anno perché si ha voglia di ricominciare e di far vivere di nuovo la musica la Rendano, un’artista poliedrica che, nel corso della sua vita artistica, ha saputo non solo riarrangiare i pezzi della tradizione classica napoletana in maniera sublime, ma si è anche cimentata nella parte comica della nostra musica con l'interpretazione di alcune macchiette soprattutto le grandi macchiette francesi.

Attrice impegnata da sempre in ruoli che l'hanno caratterizzata, la Rendano vanta un'esperienza e un curriculum invidiabile: molti non sanno anche di alcune interpretazioni in lingua spagnola, tra cui la versione della famosa ‘O surdato nnamurat che la cantante ha fatto come sigle di alcune telenovele all'epoca arrangiate dal maestro Adriano Pennino.

C'è anche la solidarietà nella carriera di Ida, che continua a mettere la sua arte al servizio dei più bisognosi: il 29 luglio parteciperà ad un evento per donare ai ragazzi di Nisida uno strumento musicale splendida chitarra classica insieme ad altri artisti, tar cui Gigi D’Alessio, per cercare di fare in modo che i giovani detenuti si possano appassionare a qualcosa che possa cambiare le loro vite.

«La mia passione da sempre mi ha portato a ricoprire ruoli diversi, ma sempre nel cuore c’è la mia Napoli, le sue canzoni che la rispecchiano in tutti i suoi colori - dice l’artista - Scherzosamente in questi giorni mi sono posta al pubblico sui social anche in una maniera diversa con foto che mi ritraggono non in versione ufficiale ma al mare, perché in questo momento è importante trasmettere gioia e serenità e perché no? La giusta femminilità che ogni donna dovrebbe comunicare. La donna - continua la Rendano - deve essere sempre valorizzata nei suoi più grandi valori e sicuramente tra questi c'è la bellezza sia interiore che esteriore. L'appuntamento per tutti i miei fan a fine agosto per l'uscita del mio nuovo singolo e per l'inizio di una lunga tournée».

 

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...