• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

NapoliSALUTEmartedì 6 maggio 2014 10:09

''Buona sanità'', seconda edizione del premio con il cardinale Sepe

Giovedì la cerimonia al teatro Mediterraneo: riconoscimenti a medici, strutture sanitarie, autorità, esponenti delle istituzioni e giornalisti

Seconda edizione del premio “Buona sanità” indetto dall’omonima associazione. La cerimonia si terrà giovedì 8 maggio dalle 17,30 presso il teatro “Mediterraneo” della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Prenderanno parte all’evento, tra gli altri, anche l’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, e l’assessore regionale della Protezione Civile, Edoardo Cosenza. L’onlus darà un riconoscimento a medici, strutture sanitarie pubbliche e private, autorità, esponenti delle istituzioni e giornalisti che nell’ultimo anno si sono contraddistinti per l’impegno profuso verso i malati e le situazioni di disagio sanitario e sociale.

 L’iniziativa è in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Campania ed è patrocinata dalla stessa Regione, dagli atenei Federico II e Sun e dall’Ordine dei medici di Napoli e provincia.

«La manifestazione - spiegano i promotori dell’associazione “Buona sanità - nasce per dare una meritata visibilità e conferire un riconoscimento di qualità alle professionalità e alle strutture che, nonostante le molteplici difficoltà nazionali e regionali, si adoperano per garantire l’assistenza adeguata con passione, dedizione e umanità».

Padrona di casa dell’evento sarà la giornalista del Tgr Campania, Francesca Ghidini.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...