• venerdì 6 dicembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAvenerdì 15 dicembre 2017 21:43

''Aspettando la Luce'', dal 18 dicembre i concerti di Natale Self degli studenti di Secondigliano

Quattro appuntamenti nel segno della tradizione canora natalizia, con protagonisti gli studenti delle  scuole di Secondigliano, vere e proprie eccellenze con gli strumenti. Ecco i concerti organizzati dal Secondigliano libro festival, che per il secondo anno consecutivo saranno ospitati dalle parrocchie del territorio.

"Aspettando la Luce", questo il titolo dell'iniziativa che in un quartiere di periferia vale a dire speranza affidata all'instancabile lavoro delle scuole e di chi fa cultura senza clamori, prenderà il via il 18 dicembre, alle 17.30, presso la parrocchia Sant'Antonio di Padova, con l'orchestra della "Carbonelli - Pascoli 2 - Marta Russo". Si replica il 20 dicembre, alla stessa ora e con la stessa orchestra, alla parrocchia Sacri Cuori. Sempre nella chiesa di traversa Casilli, il giorno seguente, sarà la volta  della "Errico - Pascoli" - e della "Savio - Alfieri". Quest'ultima si esibirà anche il 10 gennaio, alla parrocchia Immacolata a Capodichino.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Missionari dei Sacri Cuori, Comune di Napoli, Ordine dei Giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti Campania, LS Comunicazione, Istituto Vittorio Veneto.

Inoltre Self presenterà il libro di otto racconti dal titolo "Il Mare bagna ancora Napoli" il 20 dicembre, alle 10.30, al Museo della Pace, alla presenza dell'assessore ai Giovani, Alessandra Clemente.

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...