• giovedì 9 luglio 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 3CULTURAgiovedì 13 febbraio 2020 13:43

‘’La santità, una vocazione da condividere in due’’, al Volto Santo incontro per la pastorale familiare

‘’La santità, una vocazione da condividere in due’’, questo il titolo dell’ incontro per la pastorale familiare in programma giovedì 20 febbraio, alle 18:30, alla sala convegni della Casa del Volto Santo ai Ponti Rossi, che vedrà come relatore monsignor Renzo Bonetti (nella foto), presidente della Fondazione “Famiglia dono grande”.

L'appuntamento è il terzo di quattro incontri che costituiscono un itinerario di formazione ispirato dall'Esortazione Apostolica "Gaudete et exsultate" di Papa Francesco, sulla riscoperta della "santità della porta accanto", "della classe media della santità".

In particolare, il prossimo incontro sottolineerà la dimensione di coppia circa la vocazione alla santità degli sposi: "la santificazione è un cammino comunitario, da fare a due a due" (FRANCESCO "Gaudete ed Exsultate", 141), esistendo infatti un legame spirituale intrinseco alla coppia nella vocazione matrimoniale e familiare.

L'argomento e l'autorevolezza del relatore consentiranno di approfondire le tematiche legate alla pastorale ed alla spiritualità familiare: la comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l'invito (di cui all'allegato) coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Ufficio il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a famiglia@chiesadinapoli.it

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...